Quando si dice la passione...  
Questo sito vuole essere una specie di album dei ricordi ed una guida per coloro in cui, come me, la passione per la musica si è evoluta in passione per quella sconfinata branca dell’acustica che tutti chiamiamo HI-FI.  
 
Quando i miei genitori mi comprarono "l’impianto" per il 18° compleanno, iniziai ad interessarmi a questo affascinante mondo dapprima con molta cautela e distacco, poi via via con più serietà e dedizione, comprando riviste specializzate, libri tecnici, e materiale illustrativo di ogni genere.  
 
Potete immaginare la gioia dei miei genitori quando in casa mia hanno cominciato a proliferare i primi prototipi di diffusori e si potevano trovare altoparlanti sparsi ovunque !  
 
Il tutto è stato fomentato da alcuni personaggi che mi hanno dato fiducia ed incoraggiato a proseguire su questa bizzarra strada, dandomi così la possibilità di fare nuove esperienze, conoscere persone ed imparare sempre più.  
 
Io sono un perito agrario, ma non ho mai avuto impieghi che in qualche modo attenessero alla mia qualifica ! Invece sono stato impiegato sempre presso ditte di insonorizzazione industriale, con mansioni a volte di tecnico addetto alle misure di rumore, altre volte progettista di manufatti fonoimpedenti, preventivista, coordinatore di produzione di pannelli fonoassorbenti, magazziniere... come vedete non mi manca quasi niente.  
 
Ora sono in procinto di iniziare un’attività che mi è completamente nuova e che nulla ha a che vedere con l’acustica o con l’agricoltura; avrò così ancora l’occasione di imparare qualcosa di nuovo.  
 
C’è stato un periodo nel quale avevo intenzione di aprire un’attività per conto mio e mettermi a produrre industrialmente, ma dopo attenta riflessione, indagini di mercato e consigli di amici e parenti, ho deciso di rinunciare e mantenere il tutto a livello di passatempo.  
 
A questo periodo risalgono le schede tecniche che troverete allegate e quindi non stupitevi se nel testo appare uno strano plurale, non sono un principe od un pazzo, solo avevo impostato il tutto come dovessero diventare dei depliants !!  
 
Nel lasciarvi all’esplorazione del sito, vi avverto che tutto il materiale che vedrete non è frutto di una produzione industriale e questo sito non è e non vuole essere una vetrina, solo dare un’idea di quello che ho realizzato negli anni (e in molti casi non è nemmeno replicabile per irreperibilità dei componenti) alla faccia di quello che si trova sul mercato e delle solite casse parallelepipede !!  
   
   
 
Buon divertimento......